Spedizione gratis sopra i 50€

Proteggi i capelli in autunno.

L’autunno divide. C’è chi lo adora e chi lo detesta. Chi vive con piacere questa stagione ne ama i colori, quella sensazione di primo freddo che porta sollievo dopo il caldo dell’estate e i sapori tipici che la natura offre in questi mesi.
Chi invece tra ottobre e dicembre ha sempre il broncio, probabilmente non sopporta il clima incerto, il fatto di dover uscire per una giornata fuori casa vestito a strati come Superman o con il trolley da imbarcare in auto.

Di certo c’è qualcosa che mette tutti d’accordo: la difficoltà di gestire i capelli!

Ma cosa succede ai capelli in autunno
Semplice: anche in questo cambio stagione i capelli soffrono e cercano attenzione.
E a noi non resta che dedicargliela.

In autunno i capelli rischiano ancora di accusare le conseguenze dei raggi solari e dello stress provocato dall’estate. Vedi sole, vento, salsedine, cloro e caldo.
Risultato? Capelli opachi, fragili e senza volume.

Ma c’è anche un’altra problematica tipica dell’autunno… ti sarà infatti capitato di notare che in questo periodo è maggiore la caduta dei capelli.

Questa caduta, quando non è eccessiva, non ha nulla di preoccupante, perché è un processo assolutamente fisiologico, basta vedere cosa accade alle foglie degli alberi!

Se ti stai chiedendo come aiutare i tuoi capelli proprio adesso, ecco a cosa prestare particolare attenzione.

1. Cute. 

Il cuoio capelluto cambia le proprie esigenze, stagione dopo stagione, proprio come la pelle del viso. Dal momento che in autunno la cute e la pelle tendono a seccarsi, è di grande aiuto procedere con uno scrub che elimini le cellule morte e permetta ai follicoli di respirare.

È altrettanto importante detergere la cute delicatamente, con prodotti non aggressivi.
La schiuma delicata di Wondhair Shampoo agisce senza aggredire né alterare la cute e la struttura dei capelli.

2. Protezione.

Se hai già fatto il cambio stagione sai bene quanto sia necessario indossare qualcosa di caldo, che faccia da isolante dalle intemperie. Anche i tuoi capelli chiedono protezione. Leave-In è il prodotto della linea Wondhair che vorremmo consigliarti proprio perché sigilla il capello, prevenendo la creazione di doppie punte. Questo spray leggero ha in sé tutti i benefici di una crema, garantendo elasticità allo stelo ed un effetto filmogeno protettivo.


3. Buona alimentazione.

E poi ci sono le sane abitudini alimentari, perché anche nel cibo troviamo le risorse per affrontare al meglio questo periodo. Una corretta alimentazione, inoltre, può stimolare la ricrescita dei capelli.

Quali sono i cibi “amici” dei capelli?

Carne bianca, uova e frutti di mare contengono minerali tra cui rame, silicio, zinco, ferro e manganese, necessari per la formazione della cheratina e aminoacidi essenziali, precursori delle proteine del capello.

Cavoli. È il loro momento: broccoli, cavolfiori, verze, cavolini di Bruxelles. Sono ricchi di oligoelementi, che proteggono il bulbo pilifero.
Ma anche carote, zucca e tutta la frutta e gli ortaggi di colore giallo-arancio, poiché ricchi di betacarotene, un pigmento precursore della vitamina A, che protegge la salute del capello.

Cereali integrali, funghi e verdure a foglia verde sono fonti di folati e vitamine del gruppo B, che favoriscono la circolazione sanguigna del cuoio capelluto.

Infine, tutta la vitamina C che puoi trovare! Negli agrumi, nei peperoni, nei kiwi… la vitamina C, infatti, è potente antiossidante naturale che combatte l’invecchiamento cellulare e fa bene sia alla pelle che ai capelli.

Pronta dunque? Non farti stressare dall’autunno, ama i tuoi capelli e te stessa...e approfitta delle giornate ancora miti per fare una bella passeggiata nel parco.

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *