Spedizione gratis sopra i 49€

Come asciugare i capelli in 5 mosse senza danneggiarli

Sai che asciugare i capelli nel modo sbagliato rischia di danneggiarli?
Per questo Wondhair ti propone 5 consigli pratici per asciugare i capelli e mantenerli sani.

Fase 1: Eliminare l’acqua.

I capelli bagnati non vanno strofinati, ma tamponati delicatamente, perché strofinare i capelli rischia di spezzarli e provocare doppie punte.

Meglio dunque avvolgerli nell’asciugamano per qualche minuto al fine di eliminare l’acqua in eccesso.

Fase 2: Applicare Leave In e Oil.


Prima di pettinare e asciugare i capelli, applica un prodotto spray senza risciacquo. Ti aiuterà a districare i nodi, evitando la rottura del capello. In più, Leave In idrata e protegge dalle fonti di calore.

Subito dopo applica anche Oil, che riduce i tempi di asciugatura e aiuta ad equilibrare la naturale idratazione dei capelli.

(Clicca QUI se vuoi acquistarli insieme)

Fase 3: Scegliere le spazzole.

Ci sono spazzole per ogni occasione, e non bisogna confonderle! Infatti, nella fase di asciugatura dei capelli, per districarli, ti consigliamo di usare un pettine a denti larghi o una spazzola adatta ai capelli bagnati, con setole sottili e flessibili che scivolano tra i nodi senza strappi, dolore e traumi alla ciocca.

Sui capelli lunghi, una volta che avrai tolto l’acqua in eccesso, dividi la chioma in ciocche per pettinarli. Ricorda di cominciare a pettinare partendo dalle punte per arrivare alla radice, e sempre senza tirare. La spazzola (tonda o piatta in base allo styling e al tipo di capello) la potrai utilizzare per la piega.

Fase 4: Asciugare con il Phon.

asciugare i capelliSai perché i parrucchieri muovono continuamente il phon?

Lo fanno per evitare di concentrare il calore in un unico punto, infatti il cuoio capelluto e la chioma sono molto sensibili alle alte temperature.

Wondhair ti consiglia di utilizzare un phon professionale.

Mantieni sempre il phon ad una distanza di 20-25 cm, orientando il getto d’aria dalle radici alle punte. In questo modo gli strati esterni delle cuticole rimarranno lisci e i capelli saranno brillanti e protetti.

Non dimenticare di usare il beccuccio o il diffusore, questi strumenti infatti aiutano ad ottenere uno styling migliore (sia sui capelli lisci che su quelli mossi).

Fase 5: Fare la piega con la Piastra.

Se la usi fai attenzione ad un paio di cose. Prima di usare la piastra assicurati sempre di avere i capelli asciutti al 100%.

Passa la piastra con movimenti lenti e costanti, in questo modo non dovrai ripeter l’azione più volte sulla stessa ciocca, rischiando di danneggiarla.

Speriamo che questi consigli ti siano d’aiuto, perché la bellezza ed il benessere dei capelli inizia dalla scelta di prodotti delicati e di qualità (scopri QUI la linea di Wondhair), ma passa anche attraverso corrette hair routine.

 

A presto!
Simona & Denisa

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte e ricevi uno sconto di 10€ sul prossimo acquisto!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *