Spedizione gratis sopra i 50€

Maschera o balsamo per capelli?

Qual è la differenza fra maschera e balsamo e quale è meglio scegliere?

Non sempre è chiara la differenza e l’utilizzo di questi due prodotti, eppure le differenze ci sono ed è bene conoscerle per fare la scelta giusta e prendersi al meglio cura dei propri capelli.

La prima, e più importante, differenza la fa la funzione.

Maschera e Balsamo (o anche chiamato “conditioner”) agiscono in maniera diversa sui capelli e non vanno sostituiti l’uno con l’altro, casomai potete utilizzarli entrambi.

 

Wondhair Conditioner

Il Conditioner agisce sulla parte esterna e superficiale del capello, proteggendolo dagli agenti esterni.

È formulato per creare un effetto filmogeno protettivo, ha lo scopo di districare i nodi e rendere i capelli più morbidi e setosi.

La funzione della maschera, invece, è quella di nutrire in profondità, idratare, ristrutturare e riparare all’interno della struttura del capello. Per questo è ricca di ingredienti ultra nutrienti, come oli e burri.

Mask è considerabile un vero e proprio trattamento rigenerativo nutriente intensivo, che nasce per nutrire e ricostruire i capelli, migliorandone l’elasticità e la lucentezza.

Wondhair Mask

Questo significa che potete usare il Conditioner per intervenire sulla superficie esterna e la Maschera per avere cura della parte interna del capello.

La seconda differenza è data dalla consistenza.

Il balsamo ha una consistenza leggera e facilmente risciacquabile, la maschera, invece, ha una consistenza più densa.

Infine, balsamo e crema si distinguono per l’utilizzo.

Il balsamo va utilizzato dopo lo shampoo ogni volta che si lavano i capelli, applicandolo su lunghezze e punte, evitando la cute. Con l’aiuto di un pettine a denti larghi si distribuisce uniformemente il prodotto, lasciandolo in posa qualche minuto, per poi risciacquare e passare all’asciugatura.

Quando si fa la maschera si usa anche il balsamo?

Sì, perché, come detto, le loro funzioni sono diverse. La maschera dovrebbe essere utilizzata dopo il balsamo, anche in questo caso solamente su lunghezze e punte. E se quest’ultimo va utilizzato ad ogni lavaggio, la maschera invece va applicata tre o quattro volte al mese.

Come si usa Mask?

L’uso dipende dal capello, può essere pre-shampoo oppure post-shampoo.

Per un uso pre-shampoo lavorate il prodotto sul palmo della mano prima dell’utilizzo, poi applicatelo sui capelli asciutti e lasciatelo in posa per almeno 30 minuti. Per un trattamento più intensivo può anche essere tenuto in posa tutta la notte. ProcedeTE poi ad un risciacquo abbondante e al lavaggio con Shampoo e Conditioner.

L’uso post-shampoo è indicato per chi ha i capelli grossi, crespi o indisciplinati. In questo caso si usa Mask sui capelli tamponati e la posa dura 5-10 minuti. Per un maggior beneficio potete indossare la cuffia della doccia e poi procedere al risciacquo.

Provateli e raccontateci la vostra esperienza!

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *