Spedizione gratis sopra i 50€

Hairstyle e tendenze primavera 2022

hairstyle e tendenze primavera 2022

Ve lo avevamo promesso, nel blog di Wondhair non si parlerà solo di cura dei capelli, ma anche di hairstyle e tendenze, perché la bellezza passa anche attraverso scelte di stile che ci valorizzano e ci fanno sentire più sicure.

D’altronde lo diceva anche Audrey Hapburn che le donne belle sono le donne felici… e la moda, si sa, fa bene al buon umore!

Audrey Hepburn

 

La primavera è per eccellenza la stagione dedicata alla rinascita, alla leggerezza e al cambiamento. Ci togliamo di dosso cappotti e maglioni pesanti, l’estate è ancora lontana, ma comincia a farsi desiderare e, nell’attesa che arrivi, ci godiamo trench di mezza stagione, make up colorati e nuovi tagli di capelli.

E visto che sono proprio i capelli la nostra passione, cominciamo dall’hairstyle… quali sono i tagli ed i colori più in voga questa primavera 2022?

Avete già sentito parlare di “bixie” e “mixie”? Non sono i protagonisti di una nuova serie tv, ma nuovi tagli dinamici e leggeri, mediamente corti.

  • Il bixie viene dall’unione di bob e pixie, risultato? Un caschetto scalato e sfilacciato (qualcuna forse ricorderà l’iconico taglio di Meg Ryan negli anni 90).
Meg Ryan
  • Il mixie è un po’ più audace, perché unisce il mullet con il pixie, in cui le lunghezze sulla parte posteriore della nuca sono più accentuate.
Ursula Corbero

Forse non sono tagli adatti a tutte, ma quello che vogliamo salvare di questa proposta di hair style è la voglia di leggerezza, scalature e movimento.

Vi sentite più a vostro agio dentro tagli dritti e lineari?
Il bob simmetrico, scolpito all’altezza del mento e impreziosito dalla frangia compatta è la soluzione moda che stavate cercando.

Se avete voglia di vedervi diverse, ma senza essere drastiche, potete provare il clacivut, lunghezze all’altezza della clavicola.

French bob

Il bob, dunque, resta un punto di riferimento e la sua lunghezza varia in base al tipo di capello, alla forma del viso di chi lo adotta e al suo stile. Perché non dimenticate che la moda è di grande ispirazione, ma è più importante scegliere sempre ciò che ci dona e ci racconta meglio.

E per quanto riguarda il colore?

Anche in questo caso la scelta è molto personale, perché tutto dipende dai toni che si adattano meglio all’incarnato. Ciò detto, se avete voglia di luce e nuance chiare potete optare per il face framing, che illumina il volto e lo incornicia letteralmente.

 

Jessica Chastain

Il copper, nuance ramato scuro, sembra essere il più amato della stagione primaverile, perfetto se abbinato a tagli shag e movimentati.
Non hai alcuna intenzione di abbandonare il biondo? Allora valorizzalo con il Nectar Blonde, un biondo caldo dai riflessi miele e oro. La tecnica del balayage garantisce sempre un risultato naturale e luminoso, ma la tecnica migliore da utilizzare dipenderà dal vostro colore base e dal risultato che desiderate ottenere.

Blake Lively

Dopo aver parlato di hairstyle, diamo uno sguardo alle tendenze del make up, quali sono i colori a cui sarà impossibile resistere?

La primavera è il momento giusto per osare con colori e glitter. Da mesi siamo affascinate dal trucco grafico, con eyeliner colorati e linee geometriche sulle palpebre… che sia arrivato il momento di provarlo anche noi non celeb?

I colori “must have”? Sembra che verde, azzurro e giallo siano le scelte da privilegiare per il trucco occhi della primavera 2022, da scegliere in base al proprio tono di pelle.

C’è però anche un’altra strada percorribile, e porta tutta da un’altra parte: verso il Mediterraneo.
Parliamo dei toni caldi della terra, del topazio e delle tante sfumature per un effetto nude e caldo, come proposto da Chanel.

Chanel Spring Collection 2022

Quale sarà il tuo stile primaverile? Raccontacelo nei commenti!

Simona & Denisa

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *