Spedizione gratis sopra i 49.90€

7 buone abitudini per proteggere i capelli dal sole.

D’estate i capelli sono particolarmente esposti a condizioni di stress che rischiano di rovinarli. Il primo accorgimento è proteggere i capelli dal sole e in questo articolo vi raccontiamo come fare.

Perché il sole danneggia i capelli?

Partiamo con alcune spiegazioni, per arrivare a darvi dei pratici consigli.

Il sole può desquamare i capelli, provocando l’apertura delle cuticole e la penetrazione dei raggi UV nella corteccia interna (che racchiude proteine e pigmenti). In questo modo si riduce l’elasticità dei capelli che si spezzano con maggiore facilità.

Il risultato lo vedete spesso a settembre, quando sentite i capelli sfilacciati, stopposi e spenti.

Perché i bagni al mare possono favorire l’azione dannosa del sole sui capelli?

Dopo il bagno l’acqua evapora, ma il sale si cristallizza sui capelli diventando una vera e propria lente di ingrandimento per i raggi solari, aumentandone gli effetti nocivi.

Ecco dunque che arriviamo a parlare delle 7 buone abitudini che vi permettono di proteggere i capelli dal sole e mantenerli sani e luminosi anche in estate.

 

1. Non aspettate di andare in spiaggia per proteggere i capelli dal sole.

Il sole infatti non va in vacanza ed esponiamo pelle e capelli ai raggi solari anche in città o durante una passeggiata al parco. Usate sempre uno spray protettivo dopo ogni lavaggio.

per proteggere i capelli dal sole
Wondhair Leave In Sunny

Wondhair ha creato Leave In Sunny, efficace nel proteggere dal sole la struttura del capello, grazie alla presenza dell’olio di Macadamia e di Jojoba, un valido aiuto anche nella prevenzione delle doppie punte.

2. Coprite la testa con foulard, cappelli di paglia e bandane.

Vi consigliamo di scegliere quelli realizzati con materie naturali, sia per non soffrire troppo il caldo, sia per far traspirare la cute ed evitarle il contatto con materiali sintetici.

3. Applicate un olio protettivo.

L’olio è importante soprattutto per proteggere le punte, che risentono maggiormente dell’azione aggressiva del sole. Gli oli infatti svolgono un’azione filmogena in grado di avvolgere e proteggere la struttura del capello da salsedine, cloro, sole e vento.

per proteggere i capelli dal sole
Wondhair Oil Sunny

Wondhair per questo ha creato Olio SUNNY con filtro UV, che protegge, dona morbidezza e lucentezza ai capelli, ed ha un efficace effetto districante e anti-crespo.

4. Fate la doccia dopo ogni bagno in mare.

Come abbiamo detto, la salsedine potenzia l’azione del sole sui capelli, per questo è importante lavare via il sale dopo ogni tuffo.

5. Usate uno shampoo dopo sole.

Gli shampoo specifici dopo sole sono ricchi di sostanze antiossidanti e nutrienti, creati per sostenere i capelli in questa stagione così particolare.

per proteggere i capelli dal sole
Wondhair Shampoo Sunny

Lo Shampoo Sunny di Wondhair è particolarmente indicato per le cuti sensibili o sensibilizzate e per l’utilizzo dopo l’esposizione solare, nonché per riequilibrare il naturale pH del cuoio capelluto. È talmente delicato da essere ideale anche per i bambini.

6. Usate sempre il balsamo e una volta a settimana la maschera.

In estate i capelli hanno bisogno di nutrimento e idratazione. Questa è la chiave per mantenerli sani e belli.

per proteggere i capelli dal sole
Wondhair Conditioner Sunny

Il Conditioner Sunny è una crema realizzata appositamente per riparare i danni provocati da cloro, salsedine ed esposizioni al sole.
Grazie alla sua base ricca di proteine collageniche e grassi naturali, il Conditioner Sunny svolge una triplice azione: idratante, districante e protettiva.

E non dimenticare di applicare Wondhair Mask una volta a settimana, prima o dopo lo shampoo.

7. Legate i capelli, ma fatelo con acconciature morbide.

Le acconciature strette e tirate rischiano di indebolire capelli già sufficientemente stressati. Legare i capelli è sicuramente una soluzione comoda per impedire al vento di annodarli e per contrastare il caldo, ma fatelo in modo delicato. Le trecce in fondo sono ogni anno il must dell’estate!

E ricordate di spazzolare la chioma delicatamente, evitando di praticare una pressione troppo forte.

Avete imparato a proteggere i capelli dal sole? Ora godetevi il piacere dell’aria aperta e della stagione più leggera dell’anno!

 

Buona estate da
Simona e Denisa

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *