Spedizione gratis sopra i 49€

S.O.S cute grassa!

Quando i capelli si sporcano troppo in fretta, con un effetto di unto o con la forfora, la colpa è della cute grassa.

Perché ci sono periodi in cui i capelli sono particolarmente difficili da tenere puliti?

Fattori esterni come cattiva alimentazione, stress, inquinamento, prodotti particolarmente aggressivi ma anche fattori genetici o squilibri ormonali tipici, ad esempio, della pubertà, influiscono sulla nostra cute causando un’eccessiva produzione di sebo.  Normalmente il sebo è fondamentale per il cuoio capelluto perché ha una funzione di barriera contro gli agenti chimico-fisici esterni e una funzione di impermeabilizzazione e lubrificazione del fusto dei capelli. Il problema sorge quando la produzione di sebo diventa eccessiva, impegnandoci in una vera e propria sfida per conservare una chioma leggera e pulita oltre le 24 ore.

Cosa fare per risolvere definitivamente il problema della cute grassa?

Abbiamo già detto che la cute grassa è il motivo principale dei capelli che si sporcano facilmente, della forfora sui vestiti, del prurito cutaneo. Ma attenzione, può anche provocare la caduta dei capelli perché il sebo in eccesso soffoca i follicoli piliferi, bloccandone l’ossigenazione. Lavare i capelli tutti i giorni non ha controindicazioni, ma non elimina il problema alla radice. Quello che va fatto è ripristinare l’equilibrio del cuoio capelluto, normalizzando la produzione di sebo grazie all’utilizzo di prodotti specifici non aggressivi, studiati per eliminare il grasso e le tossine che si depositano sulla cute e sui capelli, e in grado di regolarizzare la funzione sebo-escretoria delle ghiandole presenti sulla cute.

Quali prodotti usare per riequilibrare il cuoio capelluto, avere una cute leggera e capelli idratati?

Wondhair ha studiato uno shampoo e una maschera con una formulazione specifica e naturale per un’azione purificante e sebo normalizzante. Una combinazione vincente che agisce con delicatezza sulla cute preservando l’idratazione del capello.  Lo Shampoo Equilibrante sfrutta le proprietà benefiche rinfrescanti, stimolanti e tonificanti del rosmarino. Trattandosi di un prodotto specifico può essere utilizzato per lavaggi frequenti e, oltre alla cute grassa, è indicato per la dermatite seborroica e la forfora grassa.

Ma lo shampoo non è sufficiente. Una volta alla settimana, consigliamo di utilizzare la Maschera Cutanea Equilibrante all’Eucalipto che agisce come purificante, sebo normalizzante e antibatterico, stimolando la rigenerazione dei tessuti e delle cellule. Il complesso di oli essenziali contenuto nella maschera ha un’azione balsamica e rinfrescante che, oltre a ossigenare la cute, dona protezione e lucidità al capello.

Come si usa la Maschera Cutanea Equilibrante?

Applicare la maschera è molto semplice anche grazie alla conformazione del tubo che consente di distribuire il prodotto senza spreco. Va usata prima dello Shampoo Equilibrante e con i capelli asciutti, distribuendola con cura sul cuoio capelluto.  Dopo averla lasciata in posa per almeno 15 minuti, si bagna e si massaggia la cute per togliere tutte le impurità. Infine il prodotto va risciacquato abbondantemente con acqua tiepida prima di procedere allo shampoo.

 Per quanto tempo posso usare questi prodotti equilibranti?

Grazie alla formulazione naturale, possiamo affidarci ai prodotti Wondhair per la cute grassa fino a quando il problema non è risolto. Una volta al mese possiamo continuare a utilizzare la maschera Cutanea Equilibrante per prevenire l’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole.

Dopo aver ristabilito l’equilibrio della cute, proseguite a prediligere i prodotti naturali scegliendo tra la nostra linea Natural Power ad effetto energizzante, ristrutturante, volumizzante o la linea Nutre e Protegge.

#innamoratideituoicapelli con Wondhair ❤️

Simona & Denisa

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte e ricevi uno sconto di 10€ sul prossimo acquisto!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *