Spedizione gratis sopra i 49.90€

Come prevenire la caduta dei capelli in primavera: la nostra check list!

Che bello, è quasi primavera! 🌸
Ma per i capelli che diventano più fragili e cadono, cosa fare?

E sì, la primavera – come l’autunno – è quel periodo dell’anno in cui i capelli sono soggetti a caduta e indebolimento fisiologico. Ma non devi rassegnarti aspettando che arrivino stagioni migliori e che il capello ritorni al suo normale ciclo di vita.   

Ecco la check list  per prevenire o rimediare alla caduta dei capelli ed avere una chioma folta anche al cambio di stagione.

Segno di spunta - WikipediaSeguire un’alimentazione giusta per il benessere dei capelli.

Arricchisci la dieta con alimenti che contengono minerali, vitamine, antiossidanti e proteine essenziali che garantiscono un buon apporto di macro e micronutrienti indispensabili ai capelli e al loro bulbo.  Quando vai a fare la spesa metti nel carrello: asparagi, spinaci, broccoli, cavoli, carciofi, cime di rapa, pomodori, frutta secca, pesce, uova e legumi. Ne beneficeranno anche le tue unghie.

Segno di spunta - WikipediaEvitare stress, fumo e alcool.

Nemici di una chioma forte e fluente sono lo stress, il fumo e l’alcool. Non sempre è possibile evitare periodi di stress, però almeno compensa con attività che consentono di scaricare le tensioni; ma soprattutto stai lontano da fumo e alcool che favoriscono lo stress ossidativo e organico. Un toccasana non solo per i capelli. 

Segno di spunta - WikipediaLasciare respirare i capelli

Nei mesi invernali non usare cappelli troppo stretti e indossali solo per il tempo necessario a proteggerti dal freddo. Non tenere i capelli legati tutti i giorni e tutto il giorno. E per raccoglierli privilegia elastici di stoffa oppure quelli a spirale per evitare di spezzarli o anche solo di stressarli. I capelli amano l’aria.

Segno di spunta - WikipediaPrestare attenzione alle esigenze dei capelli.

I tuoi capelli ti parlano. Ti chiedono nutrimento se troppo secchi o spenti; quando la cute è troppo grassa o con forfora ti chiedono un trattamento equilibrante e purificante; quando la cute è arrossata, irritata o desquamata aiutala con una formulazione lenitiva;  una struttura del capello impoverita ha bisogno un’azione voluminizzante.   

Osserva i tuoi capelli, se hai bisogno di consigli puoi scriverci.

Il nostro impegno è quello di aiutarti a mantenere i tuoi capelli in salute con i nostri prodotti formulati interamente con ingredienti made in Italy certificati e solo con principi attivi naturali e controllati.

Innamorati dei tuoi capelli, tutto l’anno. 

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *