Spedizione gratis sopra i 49€

Gli accessori per capelli più trendy dell’estate

Con l’arrivo dell’estate torna la passione per gli accessori per capelli (e anche l’esigenza di resistere al caldo). Ecco che fasce, cerchietti, fermagli e mollette imperversano ovunque e sono tantissime le idee per impreziosire le chiome, per personalizzare e rendere unico il proprio stile.
Pensate che molte di queste idee arrivano da lontano, ma da dove?

Un tuffo nel passato.

Le donne hanno sempre trovato il modo di adornare i loro capelli, sin dai tempi antichi: con fiori freschi intrecciati, con spille e mollette realizzate con metalli più o meno preziosi (a seconda dello status sociale) o con materiali come ossa e corno.

Gli antichi greci e romani portavano le ghirlande tra i capelli in occasioni particolari della vita pubblica. I romani, in particolare, usavano decorare le ghirlande con gioielli oro o argento.

Accessori per capelli nell’antichità

L’uso della fascia, invece, viene dall’abitudine dell’epoca di mettere le sciarpe intorno alla testa o intorno al mento. Ben presto, da ornamenti per le occasioni speciali, sono diventati degli oggetti di moda e ora le varianti ormai sono davvero tantissime.

Oggi come ieri un accessorio per capelli può farti sentire splendida o semplicemente in ordine, sia per accompagnare acconciature semplici, da normale giornata lavorativa, sia per occasioni particolari.

Gli accessori per capelli più trendy dell’estate.

Il cerchietto è un classico che non passerà mai di moda.
Da un paio di anni assistiamo alla moda dei vistosi cerchietti bombati e questa estate la tendenza sembra non cambiare.

Il cerchietto intrecciato è il più cool in assoluto, da usare sia sui capelli lunghi, magari lasciando cadere qualche ciocca davanti alle orecchie, sia sui capelli corti, in entrambi i casi riesce a rendere originale e stilosa anche l’acconciatura più semplice.

Tra i cerchietti, si inseriscono anche quelli di piccole dimensioni, ma che si distinguono per la presenza di pietre colorate, strass, fibbie gioiello o per i tessuti, in tulle, velluto e satin.

Cerchietto gioiello
Cerchietto gioiello

Il cerchietto si conferma l’accessorio perfetto per uno stile casual o più raffinato, perfetto anche per tenere a bada una capigliatura ribelle.

Il fascino della fascia!

Si porta con i capelli sciolti e tirati indietro, raccolti in uno chignon o in una treccia, con la frangia o con il ciuffo, magari abbinata ad orecchini importanti o a degli occhiali vintage. La variante in un tessuto più prezioso ed elegante è perfetta per la sera.

Fascia per capelli

Avete già sperimentato le fasce con il filo di ferro?
Questo modello rende la fascia flessibile e morbida, comoda da modellare e sistemare in modi diversi: con il nodo, con il fiocco o come turbante. Poco importa se con i capelli lunghi, corti, lisci o ricci: le fasce saranno perfette in ogni caso, basta scegliere le fantasie che più ci piacciono a seconda dell’outfit o dell’occasione.

Fiocchi e scrunchies, per un tocco chic.

Si riconferma anche questa estate la tendenza primaverile di enormi fiocchi in velluto o raso.
Dalla linea semplice, nastri e fiocchi danno un tocco di eleganza, perfetti per trecce, code o semiraccolti.

Il ritorno degli scrunchies

Da qualche stagione, sono tornati alla ribalta anche gli scrunchies, amatissimi accessori per capelli negli anni ’80 e ’90. Si tratta di elastici in tessuti delicati, come l’organza o il tulle.

Per l’estate si può puntare sui grandi volumi, dai tessuti leggeri e dai colori vivaci o pastello per un tocco di allegria!

Mollette e clips, un trend che ritorna.

L’estate 2022 riprende anche un trend molto apprezzato lo scorso anno.
Le mollette, che siano in resina, decorate con cristalli luminosi, placcate in oro o argento, con perle, in velluto e strass, riescono ad arricchire tutti i tipi di tagli e di acconciature.

Mollette

Si portano da sole, magari da un lato, a lasciare scoperto un orecchio o in combinazione da due o più di due, per uno stile più sbarazzino.

Insomma, la scelta per gli accessori per capelli da usare in estate è davvero molto ampia!
Ricorda, oltre allo stile pensa anche alla salute dei tuoi capelli, in questo articolo vi abbiamo parlato di come proteggerli in estate!

Simona & Denisa

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità e offerte e ricevi uno sconto di 10€ sul prossimo acquisto!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Condividi

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *